MRC – FAQ

A vostra disposizione, ogni giorno

Noi di MRC Autoservizi siamo sempre a vostra disposizione per fornirvi ogni tipo di informazione sui nostri servizi. Alcune delle vostre domande però potrebbero aver già una risposta all’interno di questa sezione dedicata alle domande che ci sono state rivolte più di frequente (Frequently Asked Questions), come ad esempio:

  • Come si effettua una prenotazione?

  • Cosa includono le tariffe di MRC Autoservizi?

  • Cosa succede se il mio aereo/treno/bus/nave è in ritardo?
  • Quali modalità di pagamento sono accettate?
  • E’ possibile viaggiare con animali?
  • E molto altro…
Non avete trovato le informazioni che stavate cercando?

Nessun problema. Potete sempre contattarci tramite mail scrivendo a info@mrcautoservizi.it, chiamandoci al numero +39 339 318 4903 o compilando il modulo di prenotazione presente su questo sito.

Prenotare i servizi di MRC Autoservizi è semplice e veloce. È possibile:

  • No. Tramite il modulo è possibile inviare una richiesta che verrà presa in carico dal nostro staff. La prenotazione sarà confermata solo dopo l’accettazione del preventivo che forniremo.

  • MRC Autoservizi invierà via e-mail i dettagli e i dati relativi alla prenotazione. Questo documento di conferma è il vostro voucher che dovrà essere conservato e presentato agli autisti che svolgeranno il servizio. Il voucher include anche l’eventuale prenotazione per il ritorno; è importante conservarla per tutto il tempo necessario.

  • Ogni prenotazione è soggetta all’accettazione da parte del cliente dei Termini e Condizioni disponibili sul nostro sito mrcautoservizi.it, che su richiesta potranno essere inviati via e-mail.

  • Il servizio transfer prevede servizio di trasferimento da un punto A a un punto B, ad un orario preciso.

  • Con la disposizione oraria, invece, l’autista resterà a disposizione del cliente per le ore di servizio prenotate.

Al momento del contatto, MRC Autoservizi provvederà a richiedere le seguenti informazioni indispensabili all’espletamento del servizio: 

  • nome e cognome;
  • recapito telefonico;
  • n. di passeggeri (età e/o altezza di eventuali bambini fino ai 12 anni);
  • data e ora in cui si richiede il servizio;
  • indirizzo di partenza e di destinazione;
  • n. di bagagli;
  • eventuali necessità specifiche.
Le notre tariffe comprendono:
  • automezzo con autista a disposizione
  • eventuali pedaggi autostradali o permessi per l’accesso in ZTL in Italia
  • carburante
  • assicurazione passeggeri
Le nostre tariffe NON comprendono:
  • Pernottamenti autista (in caso di servizi lunghi che richiedono il pernottamento dell’autista fuori della propria abitazione)
  • Pasti autista
  • Pedaggi autostradali all’estero
  • Vignette autostradali estere
  • Spese per targhetti e tunnel
  • Parcheggi e ZTL 8 ove richiesti
  • Guida turistica a richiesta IVA (Aliquota vigente al momento della fatturazione)

Al servizio di noleggio auto con conducente di MRC Autoservizi a Torino per i transfer da e per aeroporti e stazioni ferroviarie, sia in Italia che in Europa, viene applicata una tariffa fissa, garantendo così la massima trasparenza sui prezzi.

Le nostre tariffe sono calcolate in base ai km percorsi, al tempo di impegno e agli eventuali servizi accessori richiesti. È possibile richiedere una quotazione online, chiamandoci al +39 339 318 4903, inviando una mail a info@mrcautoservizi.it

  • No, ma se possibile, è consigliato comunicare sempre il numero di valige in fase di prenotazione, soprattutto se si hanno bagagli ingombranti, così da poter predisporre il servizio con la vettura più adatta.

  • Ogni passeggero potrà trasportare con sé fino ad un massimo di 2 valigie (una grande + un trolley da cabina); ogni eccedenza di bagaglio come ad esempio sci, snowboard ed equipaggiamenti ingombranti, devono necessariamente essere dichiarati all’atto della prenotazione.

  • Resta a discrezione degli autisti di MRC Autoservizi caricare o meno sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati, valige in eccesso, rotte, sporche o bagnate, o che non si presentano nelle condizioni per garantire un trasporto in sicurezza. 

Eventuali pedaggi autostradali o permessi per accedere alle Zone a Traffico Limitato sono inclusi nel prezzo totale del servizio comunicato al cliente in fase di prenotazione.

Si, anche se il cliente abita o alloggia in un’area ZTL (Zona a Traffico Limitato). Tutti i veicoli di MRC Autoservizi hanno i permessi necessari per accedere alle ZTL di tutte le città italiane e percorrere corsie preferenziali.

Il punto di incontro con l’autista verrà comunicato via mail al momento della conferma della prenotazione.

In caso di volo/treno/bus cancellato, o di ritardo superiore a 30 minuti, alla partenza è fatto obbligo al cliente di avvisare i nostri addetti in una delle seguenti modalità al fine di poter gestire il servizio in modo ottimale:

Il mancato invio dell’avviso di ritardo o di volo cancellato esclude il diritto al servizio; infatti, i nostri autisti dopo 60 minuti di attesa dopo l’atterraggio del volo/arrivo del treno/bus schedulato e senza vostre notizie, abbonderanno la posizione.

Per qualunque comunicazione relativa ai servizi prenotati potete chiamarci al +39 339 31 8 4903 o inviare una mail all’indirizzo info@mrcautoservizi.it.

Assolutamente sì. Sulle vetture NCC non vige l’obbligo dei seggiolini per i bambini. Tuttavia, in fase di prenotazione è possibile richiedere ( con un supplemento ) seggiolini o rialzi per un viaggio più sicuro
In fase di prenotazione vi verrà richiesta l’età del bambino e/o la sua altezza. In questo modo potremo predisporre in vettura il seggiolino o il rialzo più adatto per un viaggio sicuro e a norma di legge.

Si. Per maggiori informazioni potete visitare la pagina dedicata al servizio di MRC a Torino per i “Trasporti Fiduciari“.

Per le prenotazioni last minute ( fino a 2/3 ore prima del servizio ) si consiglia di prenotare via telefono al seguente numero: +39 339 318 4903. Il servizio è attivo 24 ore su 24 secondo disponibilità.

  • Se desiderate richiedere modifiche al servizio prenotato (cambio di destinazione, orario di partenza, etc.), potrete farne richiesta con congruo anticipo (prima dell’uscita dell’autista con il veicolo dalla rimessa), e comunque non oltre le quattro ore prima dell’inizio del servizio.

  • Vi informiamo, sin da ora, che tali richieste potrebbero comportare variazioni di prezzo e modifica del tipo di vettura, diversamente da quanto accordato nella prenotazione originale.

  • In ogni caso si informa che la richiesta della vettura specifica non sempre potrà essere esaudita; sarà nostra cura garantire sempre una capacità di trasporto ed una qualità del mezzo almeno pari a quella concordata.

Il cliente potrà effettuare la cancellazione della prenotazione del servizio richiesto tramite e-mail o avvisando preventivamente tramite telefonata/SMS/WhatsApp al numero +39 339 31 8 4903. La prenotazione si riterrà cancellata quando MRC Autoservizi riceverà comunicazione scritta ad uno dei seguenti recapiti: Le cancellazioni potranno essere effettuate, senza incorrere in alcuna spesa, fino a 24 ore prima dell’inizio del servizio.
Berline – Minivan – Van
  • oltre le 72 ore prima del servizio, nessuna penale.
  • da 72 a 48 ore prima del servizio: 30 % del prezzo totale del servizio richiesto.
  • da 48 a 24 ore prima del servizio: 50 % del prezzo totale del servizio richiesto.
  • 24 ore prima del servizio: 100 % del prezzo totale del servizio richiesto.
Minibus e Bus
  • fino a 7 giorni prima del servizio: 40 % del prezzo totale del servizio richiesto.
  • da 7 giorni a 3 giorni prima del servizio: 60 % del prezzo totale del servizio richiesto.
  • da 72 ore prima del servizio: 100 % del prezzo totale del servizio richiesto.
All’atto della prenotazione definitiva del servizio, può essere richiesto il versamento di un acconto, il saldo dell’intero servizio oppure quanto concordato direttamente con il cliente.

Accettiamo pagamenti in contanti, con bonifico, carta di credito e debito.

La variazione (successiva al preventivo) di destinazione, percorso chilometrico, soste o attese  su richiesta del cliente può comportare un costo extra rispetto a quanto concordato. L’importo potrà essere concordato e corrisposto direttamente all’autista nel caso questo accadesse durante il viaggio.

Si, noi di MCR Autoservizi offriamo un servizio di NCC pet friendly. Per poter predisporre tutto il necessario ed assicurare anche a loro un viaggio confortevole, è fondamentale segnalare questa esigenza in fase di prenotazione così da poter predisporre eventuali trasportini.
MRC Autoservizi si riserva di non far salire in vettura animali sprovvisti di trasportino. Contattaci per maggiori informazioni su questo servizio.

Eventuali pedaggi autostradali o permessi per accedere alle Zone a Traffico Limitato, in Italia,  sono inclusi nel prezzo totale del servizio comunicato al cliente in fase di prenotazione. Sono esclusi i pedaggi autostradali esteri, i pedaggi dei trafori e dei traghetti, accesso alle ZTL estere.
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