Termini e Condizioni di Servizio MRC Autoservizi NCC

1. Prenotazione del servizio e Voucher

All’atto della prenotazione, MRC Autoservizi invierà i dettagli e i dati relativi alla prenotazione, via e-mail. Questo documento di conferma è il vostro voucher che dovrà essere conservato e presentato agli autisti che svolgeranno il servizio. Il voucher include anche l’eventuale prenotazione per il ritorno; è importante conservarlo per tutto il tempo necessario.

Ogni prenotazione è soggetta all’accettazione da parte del cliente dei presenti Termini e Condizioni. Essi sono disponibili sul nostro sito mrcautoservizi.it e su richiesta potranno essere inviati via e-mail.

2. Regole della prenotazione

Le destinazioni e gli indirizzi presenti sul vostro voucher si intendono essere i luoghi dove desiderate essere accompagnati e/o prelevati. Se desiderate cambiare questi o altri dettagli inerenti al servizio, potrete richiederlo con congruo anticipo (prima dell’uscita dell’autista con il veicolo dalla rimessa) e comunque non oltre le quattro ore prima dell’inizio del servizio.

Vi informiamo, sin da ora, che tali richieste potrebbero comportare variazioni di prezzo e modifica del tipo di vettura, diversamente da quanto accordato nella prenotazione originale.

In ogni caso si informa che la richiesta della vettura specifica non sempre potrà essere esaudita; sarà nostra cura garantire una capacità di trasporto ed una qualità del mezzo almeno pari a quella concordata.

3. Acconti & Pagamenti

All’atto della prenotazione definitiva del servizio, può essere richiesto il versamento di un acconto, il saldo dell’intero servizio oppure quanto concordato direttamente con il cliente.

4. Comunicazioni di ritardo

In caso di volo/treno cancellato o di ritardo superiore a 30 minuti, alla partenza è fatto obbligo al cliente di avvisare i nostri addetti in una delle seguenti modalità al fine di poter gestire il servizio in modo ottimale:

Il mancato invio dell’avviso di ritardo o di volo cancellato esclude il diritto al servizio; infatti, i nostri autisti dopo 60 minuti di attesa dopo l’atterraggio del volo schedulato (o l’arrivo del treno) e senza vostre notizie, abbandoneranno la posizione.

5. Cancellazione della prenotazione

Il cliente potrà effettuare la cancellazione della prenotazione del servizio richiesto tramite e-mail o avvisando preventivamente tramite telefonata/SMS/WhatsApp al numero (+39) 339 3184903.

La prenotazione si riterrà cancellata quando MRC Autoservizi riceverà comunicazione scritta ad uno dei seguenti recapiti:

Le cancellazioni potranno essere effettuate, senza incorrere in alcuna spesa, fino a 72 ore prima dell’inizio del servizio.
Le cancellazioni eseguite con tempi inferiori rispetto al minimo previsto e sopra specificato, saranno soggette al pagamento di un sovrapprezzo.

6. Sovrapprezzi applicati per cancellazioni richieste oltre i termini concessi
Berline – Minivan – Van
    • Oltre le 72 ore prima del servizio, nessuna penale.
    • Da 72 a 48 ore prima del servizio: 30 % del prezzo totale del servizio richiesto.
    • Da 48 a 24 ore prima del servizio: 50 % del prezzo totale del servizio richiesto.
    • 24 ore prima del servizio: 100 % del prezzo totale del servizio richiesto.
Minibus e Bus
    • Fino a 7 giorni prima del servizio: 40 % del prezzo totale del servizio richiesto.
    • Da 7 giorni a 3 giorni prima del servizio: 60 % del prezzo totale del servizio richiesto.
    • Da 72 ore prima del servizio: 100 % del prezzo totale del servizio richiesto.
7. Bagagli

Ogni passeggero potrà trasportare con sé fino ad un massimo di 2 valigie (una grande + un trolley da cabina); ogni eccedenza di bagaglio come ad esempio: sci, snowboard ed equipaggiamenti ingombranti devono necessariamente essere dichiarati all’atto della prenotazione.

Resta a discrezione degli autisti e potrebbe comportare un maggiore costo di caricare sulle vetture oggetti ingombranti non dichiarati o valige in eccesso o che non presentano le condizioni di trasporto in sicurezza (valige rotte, sporche, bagnate ecc.).

8. Divieti

MRC Autoservizi si riserva il diritto (a mezzo dei propri autisti e segnalando ogni abuso agli organi di pubblica sicurezza) di rifiutare il trasporto a persone che si trovano sotto l’influenza di alcool o droghe o che costituiscano un pericolo per l’autista della vettura e per gli altri passeggeri. Ai passeggeri non è consentito di bere alcool e/o fumare nei veicoli utilizzati per il servizio di trasporto.

9. Limiti di responsabilità

Il trasporto dei passeggeri è interamente coperto dell’assicurazione che MRC Autoservizi ha stipulato per i propri mezzi con terze parti. Gli oggetti trasportati dai passeggeri, invece, sono interamente sotto la loro responsabilità. Responsabilità di perdite o danneggiamenti di oggetti o bagagli trasportati non potranno essere imputati in alcun modo a MRC Autoservizi. Si invitano i clienti a controllare alla partenza la corrispondenza dei propri bagagli.

MRC Autoservizi si impegna in ogni ragionevole modo a far giungere i propri clienti agli appuntamenti di prelievo e arrivo a destinazione come da prenotazione effettuata.

Si specifica sin da ora che MRC Autoservizi non potrà comunque essere giudicata responsabile di eventuali ritardi dovuti da cause al di fuori del proprio controllo, come a titolo esemplificativo ma non esaustivo:

    • guasti o incidenti al veicolo
    • eccezionali e severe condizioni climatiche
    • controlli da parte degli organi di polizia
    • atti vandalici o di terrorismo
    • blocchi del traffico
    • manifestazioni e scioperi
    • ritardi causati da altri passeggeri
    • prenotazioni eseguite con errati dettagli circa date orari ecc.
    • mancanza di informazioni circa le partenze e gli arrivi da parte del cliente

Qualora MRC Autoservizi risultasse impossibilitata ad effettuare il servizio, non per cause di forza maggiore ma per altre ragioni, provvederà a coprire a proprie spese il servizio in altri modi organizzando il trasferimento con mezzi come taxi, autovetture di altri partner o in alternativa a rimborsare successivamente il cliente. Il rimborso per il mancato servizio non potrà superare il prezzo eventualmente già pagato o concordato per il servizio stesso.

10. Supplementi

Nelle tariffe non è incluso (salvo diversamente specificato):

    • Servizio Notturno (dalle 22:00 alle 07:00): + 20% della tariffa
    • Servizio Festivo (domenica o giorni festivi): + 20% della tariffa
    • Festività (Natale, Capodanno, Pasqua, Ferragosto, etc): + 50% della tariffa

 

È fatto obbligo al cliente di comunicare ai recapiti sopra riportati, nel più breve tempo possibile, eventuali disservizi direttamente imputabili al nostro operato. Sarà nostra cura attivarci per cercare di risolvere velocemente ogni disagio e problematica nella piena soddisfazione del cliente.

Queste condizioni di trasporto e tutti i servizi ad essi collegati rispettano le leggi che regolamentano la vendita di servizi in Italia. Ogni disputa o controversia riguardo le attività svolte tra MRC autoservizi e il cliente, sarà soggetta alla giurisdizione esclusiva del foro di Torino.

MRC Autoservizi si riserva il diritto di variare in ogni momento tutto o parte il presente senza doverne necessariamente dare preavviso ai clienti, soci, tour operator o agenzie.

I suddetti termini e condizioni saranno applicati alle prenotazioni dei servizi offerti da:

MRC Autoservizi NCC
Via S. Ambrogio 36 10094 Giaveno (TO)
P.IVA 10959180018
C.F. RSCMRC74P26E020Y
E-mail: info@mrcautoservizi.it
Tel: +39) 339 3184903

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