Tour “Torino Segreta”

Un tour serale pensato per tutti coloro che vogliono lasciarsi affascinare dal misticismo che da sempre avvolge questa città. Si tratta di un percorso a bordo di una comoda vettura o minivan con autista privato di MRC Autoservizi.

Un insolito ed esclusivo tour che vi mostrerà la faccia più affascinante e meravigliosa della città di Torino, comodamente seduti su un’elegante vettura con autista.

Torino misteriosa, tra magia bianca e magia nera

Torino è una città magica, considerata capitale italiana dell’occulto dagli appassionati di esoterismo, dove dalla notte dei tempi si incontrano e scontrano due forze contrapposte, il bene e male. Torino ha una doppia identità, una duplice natura: vertice del triangolo di magia nera con Londra e San Francisco – e di quello della magia bianca – insieme a Praga e Lione. Questo dualismo, l’eterna lotta tra bene e male, si ripete più volte anche all’interno della stessa Torino, città che sorge dove confluiscono due fiumi che sembrerebbero scorrere in correnti energetiche opposte, una positiva e l’altra negativa (il Po e la Dora), e dove convivono due potenti poli di magia bianca e nera.

Il tour di Torino con personal driver organizzato da MRC Autoservizi, un viaggio tra alchimia e arte divinatoria, prevede alcune tappe fondamentali all’interno del centro cittadino:

  • Piazza Castello: la vicinanza al Duomo di Torino, dove è custodita la reliquia più importante del cristianesimo, la Sacra Sindone, consacra questo luogo come “centro benefico” della città, polo di energia positiva.
  • Piazza Statuto: centro della zona oscura della Torino esoterica, dove nell’antichità i romani avevano collocato la necropoli e il patibolo per giustiziare i criminali. È una zona dove regna l’oscurità. Proprio al di sotto della fontana del Traforo del Frejus, nel centro della piazza, si trovano lo snodo centrale delle fogne, o come le chiamavano i romani, le bocche dell’inferno (cloache). La fontana, dedicata alle vittime del traforo Frejus, rappresenta il sacrificio degli uomini che hanno dedicato la loro vita alla scienza e alla tecnologia. Il particolare che però lega questa fontana all’esoterismo è la statua principale, che raffigura un angelo con una stella a cinque punte sulla fronte, spesso identificato come Lucifero. Inoltre, la fontana è rivolta verso la Torino Bianca e non in direzione del Frejus.
  • Chiesa della Gran Madre di Dio: costruita fra il 1818 e il 1831, veglia su piazza Vittorio dall’altra sponda del Po. Una leggenda lega questo luogo ad un antico culto di Iside e sembra che contenga indizi che portano al Sacro Graal.
  • Rondò della Forca e Piazza Solferino: il percorso continua nella piazza dove si trova la Fontana delle Quattro Stagioni. Secondo la Chiesa Cattolica le figure rappresentate sarebbero d’ispirazione massonica. Massoneria e Torino sono due termini che viaggiano a stretto contatto, e i numerosi simboli collegati al mondo dell’esoterismo sono disseminati attorno alla piazza e soprattutto nella fontana, che rappresenterebbe il percorso di iniziazione massonico per arrivare alla vera conoscenza.
  • Palazzo Trucchi di Levaldigi, vecchia sede della Reale Fabbrica di Tarocchi la cui porta viene chiamata Portone del Diavolo. Molte teorie ipotizzano che sia stata installata in una sola notte e che gli intarsi ricchi di motivi floreali, dove al centro appare il diavolo con due serpenti, sia opera del demonio stesso. Il palazzo è anche famoso per essere stato la scena del crimine di alcuni delitti, mai risolti.

Vi accompagneremo alla scoperta di Torino, dei misteri e delle leggende che si celano negli angoli più bui della città.

MRC Autoservizi – NCC Torino

Su richiesta, l’itinerario può includere anche la visita a cinque edifici costruiti dalla famiglia reale dei Savoia: la Reggia di Venaria, il Castello di Moncalieri, il Castello di Rivoli, la Basilica di Superga e la Riserva di caccia di Stupinigi. Se siete curiosi di sapere il perché, dovete sapere che, secondo l’architetto austriaco Peter Müller, disegnando delle linee immaginarie tra un edificio e l’altro si ottiene un pentacolo, da sempre considerato un simbolo esoterico.

Gli itinerari e la durata di tutti i tour proposti da MRC Autoservizi sono personalizzabili in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Su richiesta, è disponibile un servizio di guida turistica professionale multilingue.

Chiamaci subito o compila il modulo online per richiedere un preventivo, conoscere i dettagli del servizio, o per concordare una prestazione personalizzata. I servizi di noleggio auto con conducente di MRC Autoservizi sono a disposizione su prenotazione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi, potete consultare anche la sezione FAQ su questo sito dedicata alle domande più frequenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top