Tour “Langhe e Roero: itinerario enogastronomico tra vino e tartufo”

Il tour per eccellenza scelto da tutti coloro che desiderano andare alla scoperta dei tesori enogastronomici di queste ricche terre sabaude, in totale relax e con un autista privato di MRC Autoservizi a completa disposizione.

Le eccellenze che avrete modo di degustare e acquistare nella zona delle Langhe e del Roero sono davvero tantissime, a partire da vini come il Barbaresco, il Barolo, il Dolcetto e il Barbera, il raffinato tartufo nero e il pregiatissimo tartufo bianco, e piatti della tradizione gastronomica piemontese da non perdere: tajarin, agnolotti, albese, brasato al barolo, torta alle nocciole… solo per citarne alcuni.

Percorreremo suggestive strade panoramiche fino a raggiungere la prima tappa del tour, Guarene, nel cuore del Roero, territorio meno conosciuto rispetto alle vicine Langhe, ma particolarissimo. Si presenta come un grande altopiano interrotto da guglie appuntite, anfiteatri naturali, burroni, borghi arroccati e antichi manieri. Raggiungeremo poi la capitale delle Langhe, del tartufo bianco e della Ferrero: Alba. Passeggiando per le vie del centro vi accorgerete che l’aria profuma di cacao. Una delle poche città (forse l’unica), dove la prossimità con un sito produttivo di una multinazionale vi farà venir voglia di respirare a pieni polmoni!

Tour privato tra Langhe e Roero alla scoperta dei tesori enogastronomici di queste ricche terre sabaude.

MRC Autoservizi – NCC Torino

Il viaggio prosegue toccando borghi caratteristici, ricchi di storia tramandata fino a noi attraverso i vari castelli e dimore nobili della zona. Si toccheranno i paesi di Grinzane, Cavour, Diano d’ Alba e Serralunga d’Alba.

Pranzare e/o cenare in uno dei numerosissimi ristoranti o trattorie della zona non sarà un problema. Concorderemo insieme dove effettuare la sosta in base alle vostre preferenze ed esigenze.

Il tour include anche una visita ai borghi de La Morra e Rodda, Monforte d’Alba e Barolo, il cui castello è oggi sede di WIMU, il più innovativo museo del vino in Italia e tra i più importanti al mondo.

Su richiesta, in base alla disponibilità e al periodo dell’anno in cui si effettua il tour, è possibile partecipare all’esperienza della cerca del tartufo con il “trifulau” e i suoi cani addestrati alla ricerca del prezioso tubero (verranno illustrate le tecniche di addestramento e di ricerca). Al termine della ricerca ci sarà una degustazione di tartufo, vini e formaggi e visita al museo.

Gli itinerari e la durata di tutti i tour proposti da MRC Autoservizi sono personalizzabili in base alle richieste e alle esigenze del cliente. Su richiesta, è disponibile un servizio di guida turistica professionale multilingue.

A differenza di altre tipologie di trasporto, al servizio di noleggio auto con conducente di MRC Autoservizi Torino viene applicata una tariffa fissa e concordata, garantendo così la massima trasparenza sui prezzi.

Chiamaci subito o compila il modulo online per richiedere un preventivo, conoscere i dettagli del servizio, o per concordare una prestazione personalizzata. I servizi di noleggio auto con conducente di MRC Autoservizi sono a disposizione su prenotazione 24 ore su 24, 365 giorni l’anno. Per maggiori informazioni sui nostri servizi, potete consultare anche la sezione FAQ su questo sito dedicata alle domande più frequenti.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Top